La saga storica ritorna torna su Xbox Series X. State of Decay 3 è stato annunciato con un teaser trailer durante l’evento Xbox dedicato ai titoli Series X.
Sapevamo dell’arrivo del titolo fin dal 2018. Fino ad ora però non era ancora stato mostrato nulla del titolo sviluppato da Undead Labs.
La conferenza dedicata ai titoli in esclusiva su dispositivi Microsoft, con particolare attenzione a Xbox Series X, è stata l’occasione perfetta per mostrare le prime immagini di gioco. Un teaser di appena due minuti ma più che sufficiente per immergerci immediatamente nell’atmosfera che pervaderà il titolo e che ha caratterizzato l’intera serie a partire dal 2013, anno di debutto per i titoli di Undead Labs.
Nessuna traccia della data di uscita ma, per adesso, ci facciamo bastare le immagini mostrate durane lo showcase. Un paesaggio innevato, un suono sospetto che attira la nostra attenzione mentre ci scaldiamo vicino ad un fuoco. Noi che ci muoviamo in mezzo alla boscaglia nel tentativo di non attirare l’attenzione di eventuali minacce su di noi ed ecco che vediamo davanti ai nostri occhi la scena più strana del mondo. Un cervo, animale normalmente pacifico, chino sulla carcassa di un altro animale, intento a cibarsi del cadavere.
Il cervo alza lo sguardo verso di noi, verso il mirino del nostro fucile ed ecco che notiamo anche la sua mutazione fisica. Qualcosa che sembra provenire direttamente da un incubo, dall’inferno più profondo.
Vi lasciamo al trailer dato che le nostre parole non potranno mai essere sufficienti a descrivere la sensazioni provate.
Cosa dobbiamo aspettarci da State of Decay 3? Avete già una idea di cosa il titolo porterà di nuovo?