All’inizio di questa settimana, Steam ha introdotto una modifica alle sue regole per lo scambio di giochi. A tal proposito, Valve ha scritto sul suo forum ufficiale: “Tutti i nuovi giochi acquistati in formato gift e collocati nell’inventario dell’acquirente non potranno essere scambiati per un mese. Il gioco potrà essere scambiato in ogni momento passati i 30 giorni dall’acquisto.”
Con le impostazioni precedenti, un gioco poteva essere acquistato e immediatamente passato a un altro utente, che poteva trovarsi l’accesso negato in caso il pagamento del compratore originale venisse rifiutato. Valve, pertanto, ha aggiunto: “Noi speriamo che questo faccia diminuire il numero di persone che “trafficano” un gioco solo per poi vedersi il gioco revocato più tardi, a causa di problemi con il metodo di pagamento del compratore.”
In alcuni casi, infatti, sono state acquistate chiavi su Steam attraverso metodi di pagamento fasulli, per poi essere rivendute velocemente agli altri. L’acquirente finale, si è ritrovato così l’accesso negato al gioco in quanto Valve non era in grado di elaborare il pagamento originale.
FONTE: Polygon