In Giappone c’è una vera e propria Stellar Blade-mania. Grazie a Dr. Serkan Toto, di Kantan Games Inc., è stato reso noto che diversi negozi di Tokyo sono rimasti a secco di copie. I giocatori giapponesi sembrano essere andati in euforia per il videogioco creato da ShiftUp, tanto da spingere i negozi che hanno ancora delle copie di limitare l’acquisto a una singola copia per utente. Perché alcuni giocatori ne comprassero molteplici non si sa, forse è solo una misura preventiva o forse tentavano di venderli a prezzi aumentati online. Chissà, magari è anche semplice collezione.
Stellar Blade: successo forse inaspettato?
Detto questo, tra i negozi in questione troviamo il Bic Camera di Akihabara. Come spiega l’analista: “Ho visto copie di Stellar Blade andare in sold-out in diversi negozi di Tokyo negli ultimi giorni (sotto, una foto che ho fatto al Bic Camera Store vicino Chiba dove non puoi prendere più di una copia, o almeno era così fino a ieri 4 maggio). È davvero raro che succeda qualcosa di simile: sembra che il gioco in Giappone sia un gran successo”. Quest’ultima frase è stata poi corretta da un utente, spiegando che anche Antoher Code Recollection ha visto un fenomeno simile.
Stellar Blade sta dunque vivendo un periodo che più roseo non si può, e presto sentiremo Sony Interactive Entertainment e ShiftUp parlare di numeri soddisfacenti per il gioco e che potrebbero portare ad altre collaborazioni tra le due aziende. Noi abbiamo parlato del gioco in maniera estremamente positiva nella nostra recensione, arrivando addirittura a scomodare un certo Nier: Automata e no, non per la protagonista.
Certo, il lancio del gioco non è stato esente da critiche, relative principalmente alla censura. La stessa ShiftUp ha ammesso la cosa, chiarendo che ci saranno aggiornamenti a riguardo. Chiaramente, questo è nulla rispetto alla tempesta che ha investito Helldivers 2.
Fonte: Dr. Senkan Toto