Robert Baird, di Annapurna Interactive, ha annunciato che Stray, vincitore del premio Indie dell’anno ai The Game Awards 2022, diventerà un film animato. A svelarlo è stato Entertainment Weekly. I dettagli sul film scarseggiano, ma Annapurna ha assicurato che il film sarà molto fedele al videogioco da cui è tratto, riprendendone quei tratti che hanno reso la loro creatura così apprezzata dal pubblico.
“Questo è un gioco incentrato su cosa ci rende umani, e non ci sono umani all’interno del gioco. È una commedia d’ammicizia su un gatto e un robot, e ci sono delle dinamiche molto divertenti al suo interno. Dunque, c’è una comicità intrinseca, ma non ci sono esseri umani nel filmm. Credo che una delle ragioni per cui questo gioco sia stato così popolare consiste nel fatto che vedi il mondo dagli occhi di un gatto adorabile. Come ci sono riusciti nel gioco? E come ci riusciremo nel film? Ci riusciremmo, anche se qualche volta sembra impossibile, ma sappiamo che questa è l’essenza del gioco e la chiave per raccontare la sua storia”, ha affermato Baird.
Stray non sarà il primo film animato sotto l’etichetta Annapurna Animation, una delle divisioni di Annapurna Pictures. Recentemente, gli abbonati Netflix hanno potuto vedere Nimona, un prodotto animato che sta riscuotendo un discreto successo. Come riportato da Entertainment Weekly, dopo Stray seguiranno anche altri film firmati Annapurna, alcuni dei quali saranno tratti dai videogiochi di Annapurna Interactive. Uno di questi sarà diretto da Chris Wedge, co-regista dell’iconico L’era glaciale.
Fonte: Entertainment Weekly