Capcom è conscia delle proprie abilità e non cela ottimismo nei confronti di Street Fighter 6, l’atteso picchiaduro in uscita questo giugno. La software house ritiene infatti possibile che il gioco possa raggiungere le 10 milioni di copie vendute. Si tratterebbe di un risultato notevole, soprattutto in un’epoca dove i picchiaduro non vantano più la stessa popolarità di un tempo.
A svelare il target prefissato da Capcom è Haruhiro Tsujimoto, presidente della software house giapponese. Tsujimoto ha spiegato, in un’intervista concessa presso Famitsu, come non ci sia stata esitazione nell’investire risorse su un nuovo picchiaduro. “Se riuscissimo a sfruttare la nostra esperienza nella vendita di prodotti digitali, dovremmo riuscire a raggiungere le 10 milioni di unità“, afferma Tsujimoto.
Come spiegato prima, si tratterebbe di un grande risultato per la compagnia. Il genere dei picchiaduro è ormai considerabile un genere generalmente di nicchia e con poche realtà a fare grandi numeri. Alcuni esempi sono Super Smash Bros. Ultimate, a quota 30 milioni di copie vendute, e Mortal Kombat 11, fermo a circa la metà.
Il target di Capcom è dunque Tekken 7, titolo capace di vendere 10 milioni di copie, però in ben in cinque anni. È chiaro però che Capcom intenda raggiungere questo risultato in tempi di gran lunga inferiori, dunque non sarà facile. In ogni caso, la sua natura GAAS potrebbe aiutarlo in tal senso, soprattutto se supportato adeguatamente. La compagnia ha già annunciato il primo anno di DLC.
Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno 2023 su PC, Xbox e PlayStation.
Fonte: VG247