Durante lo Street Fighter 6 Showcase, evento incentrato sull’attesissimo picchiaduro di Capcom, è stata annunciata la Demo per tutte le piattaforme. L’utenza PlayStation avrà possibilità di accedere alla Demo già da oggi, 21 aprile, mentre i giocatori PC e Xbox potranno accedervi a partire dalle 21:00 del 26 aprile. Nella Demo, potremo iniziare ad assaggiare tutto ciò che il nuovo picchiaduro ha da offrire, permettendoci di provare due personaggi e di poterne creare uno tutto nostro.
Oltre a questo, Capcom ha diffuso ulteriori dettagli sulla sua nuova creatura, volta a soddisfare sia gli appassionati più hardcore, sia chi si approccia alle prime armi. Non mancherà un occhio di riguardo all’accessibilità, con aiuti audio volti a indicare la distanza che separa i due lottatori, l’altezza degli attacchi, quando uno di questi attacchi è un cross-up e molto altro.
La versione di prova offrirà presente un tutorial che ci permetterà di apprendere le meccaniche di base del sistema di combattimento di Street Fighter 6, oltre che a sperimentare alcune tecniche nella Character Guide. I giocatori potranno utilizzare Ryu, il protagonista iconico della serie, e Luke.
Nella Demo sarà presente un assaggio di quello che sarà il World Tour, un enorme hub dove i giocatori potranno intrattenersi con diversi contenuti extra. Per accedere al World Tour sarà necessario creare un personaggio tramite l’apposito editor, dove potremo scegliere ogni aspetto del nostro eroe, dal viso all’acconciatura, passando poi per la corporatura, arrivando a creare personaggi dalle proporzioni ‘bizzarre’.
Il personaggio creato dai giocatori sarà inoltre importato nella versione completa di Street Fighter 6, attesa su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S e Xbox Series X. L’appuntamento è fissato al 2 giugno 2023. Il gioco completo presenterà diverse modalità, tra cui la Arcade Mode, dove ci troveremo a lottare contro il computer. La Complete Arcade Mode sarà simile, ma qui i personaggi andranno sbloccati.
Sarà poi presente il Match Format, dove potremo creare una squadra da 5 lottatori e affrontare prove di varia natura. La Extreme Battle sarà perfetta per chi dovrà apprendere le nozioni basilari del gioco. Non mancherà una modalità Multiplayer dove potremo invitare i giocatori in delle Custom Room da 16 posti e sfidarli in 1v1, Extreme Battle o Allenamento. In alternativa, potremo limitarci ad assistere ai match.
Il gioco sarà aggiornato continuamente con vari pacchetti di personaggi volti a tenervi incollati a lungo sullo schermo. Il primo pacchetto, Anno 1, introdurrà i personaggi con cadenza trimestrale. Il primo di essi sarà Rashid of the Turbulent Windi, apparso in Street Fighter 5 e in arrivo questa estate. A.K.I. arriverà in autunno mentre Ed, il giovane comandante apparso in Street Fighter 5, tornerà questo inverno. L’Anno 1 si chiuderà con il ritorno di Akuma.
Siete pronti a reindossare il vostro Gi, Gametimers? Nel frattempo vi ricordiamo dell’esistenza del Fighting Stick Alpha, un controller ufficiale sviluppato da Hori per PC, PS5 e PS4.
Fonte: Capcom