Street Fighter, il film: 50 Cent sarà Balrog! Il rapper conferma sui social

Street Fighter il film 50 Cent sarà Balrog

La notizia è ora ufficiale: Curtis “50 Cent” Jackson farà parte del cast del nuovo film di Street Fighter e interpreterà Balrog, l’iconico pugile del franchise Capcom. Dopo settimane di indiscrezioni, è stato lo stesso artista a confermare la sua partecipazione, scatenando subito grande entusiasmo tra i fan della saga e del celebre rapper, ma non qualche perplessità nei confronti di chi voleva volti diversi, tra cui l’ovvio Mike Tyson che ha ispirato Capcom e chi invece voleva Michael B. Jordan, già protagonista della serie Creed.

Balrog: il pugile maledetto perfetto per 50 Cent

Nel mondo di Street Fighter, Balrog è una figura brutale e controversa. Proveniente dai sobborghi di Las Vegas, ha conquistato la ribalta come pugile professionista grazie alla sua potenza e determinazione, ma la sua natura violenta e il ricorso a tattiche scorrette lo hanno trascinato nella rovina. Escluso dal circuito ufficiale per via dei suoi metodi pericolosi, responsabili persino di gravi infortuni e morti sul ring, Balrog è stato reclutato dall’organizzazione criminale Shadaloo, diventando il temibile braccio armato del leader M. Bison.

Da rapper a produttore e attore: la carriera di Curtis “50 Cent” Jackson

Curtis Jackson è uno degli artisti più poliedrici della scena internazionale. Dopo l’esplosione nel mondo della musica con il leggendario Get Rich or Die Tryin’ nel 2003, ha ampliato il suo raggio d’azione nel cinema e nella televisione, diventando anche un affermato produttore. Ha recitato nel film Get Rich or Die Tryin’, ispirato alla sua vita, e in titoli come Home of the Brave e Righteous Kill, ma il suo successo sul piccolo schermo è arrivato soprattutto con Power, serie di cui è anche produttore esecutivo, insieme a tutti i suoi spin-off.

Il ruolo di Balrog rappresenta una nuova sfida per 50 Cent, ma anche una naturale evoluzione della sua carriera artistica, in un universo narrativo iconico e amato da milioni di persone.

Il film di Street Fighter prende forma: cast stellare e una produzione ambiziosa

Il nuovo adattamento cinematografico di Street Fighter è attualmente in sviluppo presso Legendary Pictures, in collaborazione con Capcom, e sarà distribuito da Sony Pictures. Alla regia troviamo Kitao Sakurai, noto per Bad Trip, mentre la sceneggiatura più recente è firmata da Dalan Musson, autore di Captain America: Brave New World.

Il cast è già ricchissimo di volti noti: Noah Centineo sarà Ken, Andrew Koji vestirà i panni di Ryu, Jason Momoa interpreterà Blanka, Roman Reigns sarà Akuma, e Orville Peck porterà sullo schermo Vega. L’aggiunta di 50 Cent nel ruolo di Balrog rafforza ulteriormente una lineup di attori fortemente riconoscibili, capaci di attrarre sia gli appassionati della saga che il grande pubblico.

Attualmente il film non ha ancora una data d’uscita, dopo essere stato rimosso dal calendario di Sony Pictures. Tuttavia, l’evoluzione del cast e le recenti conferme suggeriscono che la produzione stia entrando nel vivo.

Fonte: Nexus Point News

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here