Passato un po’ in sordina nel marasma di annunci, da quelli dei The Game Awards 2023 come l’esclusiva Xbox ‘OD’ sviluppata da Hideo Kojima al primo trailer di GTA 6, Suicide Squad: Kill the Justice League si è mostrato in un nuovo trailer gameplay che ci ricorda la data di uscita, fissata al 2 febbraio 2024. Nel trailer, vediamo alcune sequenze di combattimento nei panni dei vari personaggi e un look più approfondito su altri degli eroi non apparsi nei video precedenti oppure, semplicemente, introdotti per qualche secondo. Tra questi figura ovviamente Superman, ora in preda al controllo mentale di Braniac e più pericoloso che mai.
Superman non sarà però l’unico pericolo che i membri della Suicide Squad, composta da Deadshot, Boomerang, Re Squalo e Harley Quinn, dovranno affrontare. Tutta la Justice League, ad eccezione di un improvvisato alleato dei cattivi, sarà sotto il controllo di Brainiac. Da Lanterna Verde a The Flash, passando persino per la ferrea mente di Batman, che qui vediamo addirittura usare una pistola. L’unico eroe ad essere sfuggito al controllo mentale è Wonder Woman, che supporterà la Suicide Squad in questo compito… suicida.
Una sfida tutt’altro che facile per l’amazzone, perché di fatto si troverà costretta a combattere e probabilmente uccidere i suoi vecchi compagni. Come se non bastasse, questi sono consapevoli di essere controllati e sanno che l’unico modo per fermarli sarà con un intervento ‘definitivo’. Non resta ora che attendere il 2 febbraio 2024 per poter mettere le mani sul titolo e chissà, scoprire se effettivamente Rocksteady ha tirato fuori il coniglio dal cilindro ancora una volta.
Fonte: WB Games ITALIA