Nintendo ha organizzato un breve Direct col quale presentarci l’ultimo gioco della serie con l’idraulico baffuto più famoso di sempre. Super Mario Bros Wonder arriva il 20 ottobre 2023 ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch. A proposito, come oramai da tradzione, Nintendo ha presentato un nuovo modello in edizione limitata della sua console (in uscita il 6 ottobre), in questo caso dedicato proprio al personaggio che ha reso celebre il brand a livello mondiale.
Nintendo ci ha spesso abituati a giochi platform fuori dagli schemi. Talmente fuori che forse potremmo iniziare a pensare rappresentino un genere a sé. Super Mario Bros Wonder non fa eccezione e alle meccaniche da Platform a scorrimento orizzontale classiche affianca alcuni elementi presenti già altrove nella serie. Interessante notare come sia stato scelto di rendere disponibili diversi personaggi giocabili. Un quintetto classico composto da MArio, Luigi, Peach, Daisy, Toad (in diverse varianti) e Toadette a cui si aggiungono Yoshi (in più varianti) e Nabbit. Questi ultimi sono personaggi consigliati agli utenti meno esperti in quanto non subiscono danni, ma perderanno comunque una vita se cadranno nella lava o nel vuoto.
Siamo nel regno dei fiori, guidato da Re Florian, un luogo confinante col Mushroom Kingdom. Mario e i suoi amici hanno ricevuto un cordiale invito dal sovrano ma Bowser, al suo solito, non è in grado di farsi gli affari suoi per più di 10 minuti ed eccolo intervenire per guastare la festa a tutti. Il Flower Kingdom è composto da ben 6 mondi per un totale di 7 aree da esplorare, ognuna composta da diversi livelli.
- Il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni
- Una rivoluzione nel mondo dei giochi a scorrimento orizzontale 2D grazie all’introduzione dei «fiori meraviglia» che trasformano il gameplay in modi imprevedibili
- Multiplayer in locale fino a 4 persone, per serate all’insegna del divertimento condiviso tra amici e in famiglia
- Nuovo potenziamento di Mario che gli permette di trasformarsi in Mario elefante.Oltre ai classici personaggi (Mario, Luigi, Toad e Peach), in questo gioco sarà possibile impersonare anche Daisy e Yoshi
- In quanto 2D, il gioco risulta facilmente approcciabile e fruibile da parte di giocatori di tutte le età