Il Nintendo Direct si è aperto con un’icona di Nintendo, Pokémon, presentandoci il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, e si è chiuso con un’icona addirittura più importante: Super Mario. Oltre al JRPG basato sul franchise, Nintendo ha annunciato Super Mario Bros. Wonder, un nuovo platform 2D pensato per gli amanti dei Mario classici.
Super Mario Bros. Wonder presenterà diversi personaggi giocabili e, apparentemente, presenterà anche una modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Possiamo infatti vedere sequenze di gameplay con Mario, Luigi, Peach e Todd che superano diverse sezioni platform eseguite in cooperativa.
Il gioco presenterà al suo interno diversi poteri che ci verranno conferiti da fiori che incontreremo lungo i livelli. Questi fiori avranno effetti di vario tipo sia su Mario, che subirà diverse trasformazioni, compresa una grottesca trasformazione in elefante, sia sul livello stesso. Quest’ultimo potrà ad esempio distorcersi rispetto al normale. Il gioco uscirà su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023.
Fonte: Nintendo Direct