
Nintendo e Illumination hanno svelato oggi che il sequel di Super Mario Bros., intitolato Super Mario Galaxy Il Film, arriverà nelle sale il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e in molti altri mercati, mentre la release in Giappone è fissata per il 24 aprile 2026.
Cosa mostra il teaser trailer
Nel trailer di presentazione vediamo Mario che si riposa sotto un albero nel Regno dei Funghi; un mondo familiare, tranquillo. Poi una farfalla si posa sul suo cappello, inizia a volare, attraversa vari scorci classici del gioco, fino a sorvolare il Castello di Peach e dirigersi verso lo spazio. In tutto questo, si sente il tema musicale iconico di Super Mario Galaxy, a sottolineare l’ambientazione interstellare che il film intende evocare.
Cast, produzione e ispirazione
Quasi tutto il cast vocale del primo film ritorna: Chris Pratt interpreterà nuovamente Mario, Anya Taylor-Joy sarà ancora Peach, Charlie Day Luigi, Jack Black darà la voce a Bowser, Keegan-Michael Key a Toad, e Kevin Michael Richardson a Kamek.
Dietro la produzione ci sono ancora Illumination e Nintendo, con i registi Aaron Horvath e Michael Jelenic, lo sceneggiatore Matthew Fogel e il compositore Brian Tyler, tutti confermati per il sequel.
Il film prende spunto diretto dal videogioco Super Mario Galaxy del 2007, promettendo scenari cosmici, esplorazioni spaziali e riferimenti agli elementi di gioco che i fan più affezionati conoscono e amano.
Questo film non è solo un sequel, ma parte delle celebrazioni per il 40° anniversario del franchise di Super Mario, che Nintendo sta festeggiando con varie iniziative.
Dopo il successo al botteghino del primo film, che ha incassato oltre un miliardo di dollari, le aspettative per Super Mario Galaxy Il Film sono molto alte. L’annuncio ufficiale conferma ciò che i fan avevano già intuito: l’espansione del mondo cinematografico di Mario verso orizzonti spaziali, con un cast consolidato e la promessa di portare sul grande schermo l’epica sensazione di avventura propria dei giochi Galaxy.
Fonte: Nintendo









