Super Mario Run: Nintendo sperava in un successo maggiore

Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha appena confermato che – nonostante l’oggettivo profitto – Super Mario Run non si è rivelato essere il successo che l’azienda aveva anticipato.

Già in passato avevamo avuto avvisaglie di un semplice “successo parziale”, per Super Mario Run, soprattutto considerata la scarsa percentuale di giocatori che – dopo aver provato i primi livelli gratuiti – aveva deciso di acquistare il gioco completo.

La costrizione dell’always online e il modello pay-to-play aveva già al tempo fatto discutere parecchio e, a quanto pare, sul lungo termine ha dato ragione a Nintendo solo in parte.

Vi ricordiamo infatti come il titolo mobile permetta ai suoi utenti di provare gratuitamente solo il primo mondo, prima di costringerli a sborsare del denaro. I download sono schizzati alle stelle ma, a conti fatti, solo il 5% degli utenti totali è poi passato all’acquisto.

Super Mario Run è solo il primo degli esperimenti di Nintendo in campo mobile. Solo il mese scorso, Android e iOS sono diventati la nuova casa di Fire Emblem, mentre in futuro si aspetta Animal Crossing.

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