La nuova app di Nintendo dedicata al mondo mobile di Apple (e prossimamente anche di Android), Super Mario Run, ha da poco oltrepassato la grande cifra di 90 milioni di download, numero che però si scontra con la durissima realtà data da coloro che hanno poi effettivamente acquistato il gioco.
Sono infatti solamente tre milioni gli utenti che hanno deciso di credere in Super Mario Run tanto da spendere 9.99 euro per acquistarlo e sbloccare tutto il suo vero potenziale. Questo, almeno, è quello che risulterebbe da una recente ricerca effettuata dalla società Newzoo mostrata dal Wall Street Journal che avrebbe appurato un incasso di 30 milioni di dollari per la app.
Tuttavia, Apple si sarebbe trovata in disaccordo con tale conteggio, dichiarando che i calcoli di Newzoo sono sbagliati e le persone che avrebbero acquistato Super Mario Run sarebbero invece di più. A tali dichiarazioni non è però seguita nessuna prova, cosa che lascia la faccenda legata al successo della app di Nintendo ancora molto fumosa.
Secondo voi Super Mario Run è stato un flop o un successo?
Fonte: WSJ