Super Mario Bros. Il Film ha fatto centro. La pellicola è stata la più renumerativa di sempre tra quelle tratte da un videogioco, con Universal che si è detta soddisfatta dei traguardi raggiunti. A mesi dall’uscita, l’insider cinematografico Daniel Ritchman è tornato a parlare del gioco e di Illumination, menzionando come quest’ultima abbia proposto a Nintendo di dar vita a un universo cinematografico basato sulle sue IP e che culminerebbe in un film corale come Super Smash Bros.. Una sorta di Nintendo Cinematic Universe, o NCU.
L’idea alla base sarebbe proprio la stessa vista con il Marvel Cinematic Universe. Si parte da un film, in questo caso Super Mario Bros. Il Film, a cui susseguono altre pellicole basate su altri personaggi tratti dal mondo Nintendo. Tutte queste storie andrebbero poi in una sola direzione, ossia un film corale che prenderà a piene mani proprio da quanto fatto dalla stessa Nintendo con Super Smash Bros. e che vedrà tutti questi personaggi unirsi.
L’insider è storicamente molto affidabile e ha dimostrato più volte di avere informazioni concrete provenienti dal mondo del cinema, ma non per questo tutto ciò che dice va preso per ufficiale. Al momento, infatti, le informazioni relative ai progetti cinematografici di Nintendo latitano. Sappiamo per certo che dopo Super Mario arriverà un film Live Action di The Legend of Zelda, che però non sarebbe incluso nel ‘Nintendo Cinematic Universe’, mentre meno chiaro è il destino di altri franchise. In ogni caso, vi stuzzica l’idea di un universo condiviso Nintendo anche sul grande schermo? Discutetene nei commenti come sempre.
Fonte: ScreenTime