Superman: James Gunn svela un assaggio della colonna sonora col primo poster. Giovedì il trailer

Superman poster ufficiale colonna sonora John Williams

James Gunn ha svelato il poster ufficiale di Superman, nuovo film del DC Universe – precedentemente chiamato Superman: Legacy – con cui il papà di Guardiani della Galassia Vol. 1-3 e The Suicide Squad – Missione Suicida intende rilanciare l’universo cinematografico della DC dopo la fallimentare gestione avuta con il DC Extended Universe. Il poster, accompagnato da un assaggio di quello che sarà il tema musicale del film, è servito anche a preannunciare l’arrivo del nuovo trailer, fissato a questo giovedì.

Un secondo teaser, pubblicato sulla pagina ufficiale, mostra anche quella che è la Fortezza della Solitudine. Superman uscirà nelle sale italiane il 10 luglio 2025 e sarà ispirato alla run a fumetti “All-Star Superman” di Grant Morrison e Frank Quitely. In questo film, il kryptoniano dovrà cercare di trovare un equilibrio tra il suo retaggio alieno e la sua infanzia da essere umano, risaltando per qualità come gentilezza, giustizia, verità e sogno americano, tutte caratteristiche che Peter Safran ha descritto come “appartenenti al passato”.

Con questo Superman, James Gunn vuole riproporre una versione che si distaccherà nettamente da quella cupa vista con il DCEU, una visione che con l’eroe aveva ben poco a che fare. La stessa colonna sonora, che sembra essere addirittura quella iconica di John Williams, o comunque una versione rimaneggiata della stessa, sembra confermare le intenzioni di Gunn.

Il supereroe sarà interpretato da David Corenswet. Rachel Brosnahan interpreterà la giornalista Lois Lane. Nicholas Hoult sarà Lex Luthor. La lista di attori si allunga con Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher) e, infine, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen).

Fonte: James Gunn