Surface Studio è l’incredibile dispositivo presentato da Microsoft capace, tra le tante cose, di trasformare la nostra scrivania in una vera e propria tela digitale.
Parliamo dello schermo LCD più sottile mai giunto sul mercato (soli 12,5 millimetri), capace di supportare una risoluzione ultra-HD 4.5K.
Lo schermo di Studio, infatti, presenta il 63% di pixel in più rispetto a una qualsiasi TV 4K, e riconosce il tocco delle dita, della Surface Pen e del Surface Dial, il nuovo dispositivo per artisti progettato per l’occasione.
Surface Studio è pensato per tutti coloro che amano lavorare alle proprie opere artistiche in maniera digitale. Il display da 28 pollici ci regala colori sempre sgargianti, mentre la “cerniera a gravità zero” permette allo schermo di adattarsi in tempo reale alla nostra pressione e di non fargli perdere così la posizione originaria.
Passando dalla modalità desktop a quella Studio, infatti, l’angolazione di 20 gradi (la medesima dei classici piani da lavoro) assicurerà a tutti gli artisti (disegnatori o architetti che siano) di sentirsi subito a casa, rendendo Surface il device ideale per abbozzare, scrivere o progettare.
Stando alle specifiche tecniche rilasciate, oltre agli ultimi processori Intel Core i7, può arrivare a montare anche una scheda grafica GeForce GTX 980M con 4GB di memoria dedicata e fino a 32 GB di RAM.
Surface Studio sarà venduto a 2.999 $ ed è già disponibile per il pre-order, almeno negli Stati Uniti. Arriverà nei negozi in quantità limitate già da queste feste natalizie, nonostante Microsoft prometta una maggiore disponibilità in negozio già dai primi mesi del 2017.
https://www.youtube.com/watch?v=BzMLA8YIgG0