Crunchyroll è una delle piattaforme di streaming più diffuse al mondo, grazie al vasto catalogo di anime che è possibile guardare gratuitamente o con abbonamento premium. Al momento la compagnia è stata acquistata da Sony nell’agosto del 2021 per circa 1,175 milardi di dollari, ma questo non sembra aver impedito alla piattaforma di streaming di approdare anche su piattaforme della concorrenza, perchè ora è ufficiale: Crunchyroll è disponibile da ora anche su Nintendo Switch.
Sicuramente si tratta di un piccolo passo avanti per Nintendo Switch, in quanto applicazioni per servizi multimediali al di fuori dei giochi e dell’immancabile YouTube non erano mai stati contemplati dalla casa di Kyoto per la console, un piccolo punto a sfavore dato che l’ibrida di Nintendo si presta bene anche come tablet viste le sue caratteristiche portatili, soprattutto ora che il modello OLED ha nettamente migliorato la qualità dello schermo, viene quasi voglia di poterci fruire anche altri contenuti oltre al vasto catalogo videoludico.
Questo potrebbe essere un piccolo passo in avanti per poter vedere sulla console Nintendo anche altre applicazioni di streaming molto diffuse, e parliamo di Amazon Prime Video, Netflix e Disney Plus per citarne solo alcune, contenuti che di certo non saranno di vitale importanza per i gamers che si appoggiano all’ecosistema Nintendo ma che sicuramente non recano dispiacere qualora dovessero diventare disponibili, anche per via della portabilità della console e per come citato sopra il nuovo schermo OLED che va a migliorare drasticamente la qualità video della console.
Crunchyroll è disponibile via eShop e può essere fruito gratuitamente (ma con interruzioni pubblicitarie), o con due diversi piani di abbonamento, Fan da 4,99 euro al mese e Mega-Fan da 6,49 euro al mese che oltre alla cancellazione della pubblicità e la possibilità di poter vedere gli episodi non appena sono immediatamente disponibili, consente anche di poter scaricare le puntate per poterli vedere comodamente anche da offline. Il servizio può essere comunque provato gratis dai nuovi utenti per 14 giorni.
Un buon modo per poter guardare, qualora non l’abbiate ancora fatto, le nuove stagioni di Demon Slayer, Attack on Titan, e molte altre ancora. Vi ricordiamo a proposito che da GameStop è tornata disponibile per l’acquisto Nintendo Switch OLED.
E voi cosa ne pensate, sfrutterete Crunchyroll anche da Nintendo Switch? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Crunchyroll