Sword Art Online: Hollow Realization – Recensione

Indietro
Successivo

In conclusione

Sword Art Online: Hollow Realization è un prodotto tutto sommato onesto, divertente quanto basta e piuttosto lontano dai button-smasher dei più beceri. Non parliamo di un gioco difficile né chissà quanto vario, ma riesce comunque a sorprendere per spettacolarità, opzioni tattiche e capacità gestionale del proprio team. Sfaccettato e con due grandi anime al suo interno, Hollow Realization offre Gioco di Ruolo e simulatore d’appuntamento in un unico pacchetto; nessuno di questi aspetti rappresenta lo stato dell’arte e, infatti, finisce per convincere più per quantità che per effettiva qualità.

Siamo di fronte a un gioco strapieno di incarichi con cui tenersi occupati, primari e non, e che promette di tenere incollato il giocatore alla TV per decine e decine di ore. Manca di varietà o di una trama che abbia appeal anche a chi è estraneo non alla saga, ma centra il bersaglio più che discretamente e finisce per offrire un pacchetto fruibile dai palati più disparati. Non eccelle in quasi nulla, tant’è vero che il buon risultato è frutto esclusivamente della somma delle sue parti, ma riuscirà comunque a spingere i milioni di fan di Sword Art Online a saltare nuovamente nel mondo di Kirito e del suo dolce harem.

sword-art-online-hollow-realization-5

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
7.5
sword-art-online-hollow-realization-recensione<b>PRO</b><br> Tantissime possibilità relazionali con gli NPC <br> Alta longevità <br> Fedele a personaggi e tematiche dell'opera originaria <br> <b>CONTRO</b><br> Tecnicamente arretrato <br> L'enorme mole di dialoghi statici potrebbe spaventare <br> Ripetitività di fondo