Taglio di prezzo in arrivo per PlayStation 4, secondo Pachter

Solo ieri, Sony ha confermato come PlayStation 4 abbia raggiunto quota 60 milioni di unità distribuite nel mondo. Numeri da far impallidire chiunque ma, nonostante ciò, il colosso nipponico non sembra voler mollare la presa.

Il futuro di PlayStation è più che luminoso e, per questo motivo, Sony si aspetta almeno altre 18 milioni di console vendute da qui al prossimo anno, come ha anticipato in una riunione con gli investitori.

Una cifra a dir poco titanica che, secondo l’analista Michael Pachter, nasconderebbe proprio un annuncio imminente.

Il famoso “veggente” del mercato videoludico, infatti, crede che attualmente sia impossibile per Sony piazzare così tante console nei prossimi dodici mesi, soprattutto considerata la forte concorrenza rappresentata da Nintendo Switch e dalla futura Xbox Scorpio.

E se, quindi, provassimo a leggere tra le righe?

“Volendo, può vendere così tanto. Se piazzata al prezzo giusto, 18 milioni non sono impossibili. Credo proprio che nelle loro previsioni ci sia anche l’anticipazione di un taglio di prezzo, ha infatti detto Pachter.

“In ogni caso, non credo riuscirà mai a superare le vendite totali di PlayStation 2. Il mercato è molto più competitivo che in passato, con la presenza di Switch e Xbox”.

Con l’arrivo di una nuova console concorrente il prossimo Natale, dopotutto, è possibilissimo che Sony tenti il tutto per tutto per mantenere appetibile la sua PS4 al grande pubblico. Quel che è già certo, però, è che la guerra sarà destinata a infiammarsi come non mai.

E a guadagnarci, in questi casi, siamo sempre noi giocatori.

Fonte