Vi ricoerderete tutti di Takeshi’s Castle, no? Lo spettacolare programma giapponese, che tanto spopolò negli anni ’80, tornerà in un reboot su Amazon Prime Video nel 2023. A svelarlo è stata la compagnia stessa che, con l’annuncio di ben 6 prodotti originali Amazon mirati al mercato nipponico, si impone come grossa concorrente nei confronti di Netflix e Disney Plus.
Negli ultimi anni, infatti, il mercato giapponese sta acquisendo sempre più considerazione da parte di tutte e tre le aziende, e non potrebbe essere altrimenti. Il numero di abbonati giapponesi sta infatti aumentando ogni giorno di più, rendendo il Giappone una potenziale miniera d’oro per le proprie piattaforme streaming.
Proprio per tale motivo, Amazon ha indetto una presentazione nel centro di Tokyo dove hanno partecipato alcune delle maggiori star dell’intrattenimento del Sol Levante. Tra esse, figurava anche Takeshi Kitano che, come potrete intuire dal nome, è stato l’attore, regista e soprattutto inventore del famoso Takeshi’s Castle.
“Siamo molto concentrati nell’investire sui migliori talenti giapponesi, al fine di dare ai nostri clienti nipponici i migliori contenuti. Crediamo che puntare i riflettori sulle storie giapponesi non emozionerà solo i clienti del Sol Levante, ma anche l’audience di tutto il mondo”, spiega Erika North, capo della divisione Amazon Original di Prime Video in Asia Pacifica.
Va da se, dunque, che Takeshi’s Castle non sia l’unico programma in arrivo. Esso sarà infatti accompagnato da Modern Love: Tokyo, un adattamento basato su una storia romantica e che sarà prodotto da Amazon Prime Video. E voi che ne pensate, Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Deadline