God of War e Tartarughe Ninja non è proprio un accostamento che si legge spesso, però è effettivamente questa l’ispirazione dietro l’adattamento videoludico di The Last Ronin, una novel uscita nel 2020 che pone i Teenage Mutant Ninja Turtles in un contesto più cupo e maturo, ambientato in un futuro non troppo lontano.
A svelarlo è Doug Rosen, Senior Vice President for Games and Emergin Media di Paramount Global, l’azienda che detiene i diritti dei Teenage Mutant Ninja Turtles. In un’intervista concessa a Polygon, Rosen ha anticipato che un videogioco tratto da Last Ronin è attualmente in sviluppo. Sarà un titolo spiccatamente action che riprenderà l’atmosfera della graphic novel da cui è tratto, e presenterà elementi “gdr”.
L’ispirazione sarà tratta dagli ultimi God of War, reboot della storica saga di Santa Monica Studio, e onestamente è difficile non vederci bene un Last Ronin con quelle meccaniche. A differenza di altri giochi sul franchise, questo adattamento sarà incentrato principalmente su un personaggio, con altri che verrebbero eventualmente controllati in vari flashback. Non aspettatevi dunque di controllare tutti gli eroi come, ad esempio, in Shredder’s Revenge.
Esattamente come nell’originale graphic novel, il protagonista resterà sconosciuto per gli inizi del gioco e la sua identità sarà svelata solo dopo. In ogni caso, si tratta di un guerriero con una maschera nera e che utilizza tutte le armi iconiche delle altre tartarughe ninja. E voi che ne pensate? Avete alte aspettative per questo gioco? Ditecelo nei commenti come sempre.
A proposito di TMNT, è in arrivo un nuovo lungometraggio in CGI.
Fonte: Polygon