Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è uscito il 16 giugno. Il ritorno di Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo è stato tra i più attesi e plateali dell’ultimo tempo. Le tartarughine mutanti sono tornate nel mondo dei videogiochi per farci divertire in salsa totalmente retro, come piace a grandi e piccini.
Il picchiaduro a scorrimento di Tribute Games, eredita tutto ciò che di buono ha fatto in passato la cara e vecchia Konami. Molti dei vecchi videogiochi dedicati alle ‘turtles’ portano la firma degli sviluppatori giapponesi.
Non solo, “Shredder’s Revenge” è soprattutto un miglioramento, mantenendo quel gusto che oramai si è perso con il tempo, ma che è rimasto nei nostri cuori da vecchi videogiocatori con diverse rughe in più.
Non ci stupiamo quindi che un titolo del genere abbia letteralmente sbancato sul mercato raggiungendo oltre il milione di copie solo nella prima settimana di lancio.
Cyrille Imbert, CEO di Dotemu si è espresso dicendo: “Shredder’s Revenge è il gioco su cui sognavo di lavorare da quando ho iniziato a guardare il cartone e a infilare monete negli cabinati arcade di TMNT da bambino. Siamo immensamente grati a Nickelodeon per l’opportunità di onorare un’era di Teenage Mutant Ninja Turtles. Il franchise ha avuto un profondo impatto sulla vita di tutti gli sviluppatori Dotemu. Siamo grati ai nostri amici di Tribute Games per aver catturato abilmente il classico brivido delle battaglie delle Tartarughe con il Clan del Piede“.
Jean-Francois Major, co-fondatore di Tribute Games, aggiunge: “Significa tantissimo per noi. È stato meraviglioso assistere al divertimento accessibile del beat-em -up risuonano sia con i fan di lunga data che con i nuovi arrivati del genere. Siamo grati per tutto il supporto e l’incoraggiamento da parte della community di TMNT ci ha mostrato dalla rivelazione di Shredder’s Revenge. Siamo impazienti di vedere i giocatori continuare a scoprire gli easter egg che abbiamo nascosto durante il gioco mentre concatena alcune combo corpose“.
Insomma sembra davvero di essere tornati nel passato, un titolo arcade che riesce tutt’ora a fare sognare milioni di giocatori. Ci auguriamo che tali feedback dagli utenti siano da monito per sviluppare altri prodotti di grande successo e qualità.
Non solo vendite. Il gioco sviluppato da Tribute Games ha fatto incetta di pareri positivi da parte della critica.
Fonte Gematsu