Le Tartarughe Ninja stanno per tornare, e in salsa retrò! Nell’attesa, IGN ci ha deliziato con un gameplay di oltre 11 minuti dedicato a Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, un intrigante picchiaduro a scorrimento che offrirà sequenze di gioco intense e ricche di azione, con uno stile grafico che rimanda ai capolavori dei cabinati anni ’90. Il tutto condito dalla co-op per 4 giocatori!
Il video in questione ci mostra i primi due livelli dove si svolgerà il gioco, permettendoci di apprezzare le meccaniche di combattimento. Non ci troviamo di fronte a qualcosa di particolarmente rivoluzionario, bensì a un titolo di stampo classico, con ondate di nemici, boss fight e la possibilità di usare sia attacchi normali che speciali.
Nel gioco controlleremo le quattro Tartarughe Ninja, vale a dire Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello. Ad essi si aggiungeranno poi April O’Neil e il Maestro Splinter, e dovremo fronteggiare le temibili forze del Foot Clan, Krang, Bebop, Rocksteady e chiaramente Shredder.
Sebbene sia possibile giocarlo anche in single player, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge dà il meglio di se nella modalità co-op da quattro giocatori. Il multiplayer sarà inoltre disponibile sia online che in locale, per la gioia di tutti coloro che apprezzano questa modalità di gioco sempre più in disuso.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge riesce a colpire anche per un comparto artistico piuttosto accattivante. Caratterizzato da uno stile grafico in pixel art, il gioco rappresenta un perfetto tributo ai titoli prodotti e sviluppati da Konami a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. E questo senza menzionare la componente sonora, davvero deliziosa.
In sviluppo presso gli studio di Tribute Games, il gioco sarà disponibile nell’estate del 2022. Ad occuparsi della pubblicazione sarà il Publisher francese “Dotemu”, e sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X, Nintendo Switch e Microsoft Windows.
Fonte: IGN