Tekken 8, Katsuhiro Harada rassicura: “non solo competitivo, anche single-player”

"Pionieri dagli anni '90" dice il director che però afferma di non poter divulgare troppi dettagli.

Tekken-8-nuovo-trailer-dedicato-a-Kazuya-Mishima

È proprio lui a dirlo, direttamente dal suo profilo Twitter (oramai X). Katsuhiro Harada, director di Tekken 8, è convinto che anche questa nuova iterazione del picchiaduro a incontri prodotto da Bandai possa soddisfare quei videogiocatori che amano sì la competizione in multiplayer ma non disdegnano la possibilità di godere di alcuni contenuti in autonomia.

“Tekken è una serie pioniera sia dagli anni ’90” esordisce Harada “non solo nel confezionare strumenti competitivi ma anche modalità di gioco in single player, modalità extra e storyline. Non posso divulgare i dettagli adesso ma saremo in grado di dirvi di più prima della release date”. Il messaggio di Harada arriva come risposta a un post di un e-atleta specializzato nel picchiaduro. Con le sue parole, Harada voleva non solo tranquillizzare la community esport ma anche quei videogiocatori che si approcceranno a Tekken 8 con l’idea di godersi le storyline dei personaggi e le particolari sfide.

Al momento non vi è una data di uscita definitiva per il gioco. Per il 2023 abbiamo già avuto Street Fighter 6 da Capcom mentre Mortal Kombat 1 è atteso tra poche settimane. Per il prossimo King of the Iron Fist si vocifera dei primi mesi del 2024 o al più presto entro la fine del 2023. Harada in vecchie dichiarazioni ha esaltato PS5 per il suo SSD. Dichiarazioni molto simili sono arrivate molto più di recente da TeamKilled Media, lo studio di Quantum Error.

FONTEKatsuhiro Harada