Sono bastate circa 6 ore di blackout di Facebook, Whatsapp, Instagram e Messenger per far crescere enormemente il numero di utenti iscritti a Telegram! Oltre 70 milioni di nuovi utenti si sono iscritti. A svelato è stato Pavel Durov, fondatore e CEO della piattaforma di messaggistica.
Tutto è iniziato lunedì sera, poco dopo le 17:30. Improvvisamente Facebook, Whatsapp, Instagram e Messenger si sono bloccati e sono andati in crash. Quello che inizialmente poteva sembrare un problema di rete telefonica nazionale, era un ben più grave problema a livello globale! A salvarsi solamente Twitter e Telegram, che hanno anche loro avuto grattacapi nella gestione dell’enorme incremento di traffico.
Proprio Telegram ha fatto registrare un nuovo record. Con oltre 70 milioni di utenti iscritti in più in poche ore. Si tratta del maggior incremento mai visto sulla piattaforma. E a confermarlo è stato proprio il suo fondatore.
“La crescita giornaliera di Telegram ha superato la norma in modo esponenziale, e diamo il benvenuto a oltre 70 milioni di rifugiati provenienti da altre piattaforme in un solo giorno. Sono fiero di come il nostro team ha maneggiato tale crescita senza precedenti perchè Telegram continua a lavorare perfettamente per la maggior parte degli utenti. Detto questo alcuni utenti nelle Americhe potrebbero aver sperimentato qualche rallentamento rispetto al solito a causa dei milioni di utenti che continuavano a iscriversi a Telegram contemporaneamente. Chiedo agli attuali utenti di salutare i nuovi arrivati, disfare i bagagli e mostrargli ciò che abbiamo. Farli sentire a casa e fargli vedere perchè Telegram è anni luce avanti alla concorrenza. Vorrei ringraziare i nuovi utenti giunti su Telegram, la più grande e indipendente piattaforma di messaggistica. Non non falliamo quando lo fanno gli altri“, ha dichiarato Pavel Durov, CEO e fondatore di Telegram.
Il blackout di Facebook non è stato indolore per la società e per le casse di Mark Zuckerberg. Infatti il titolo in borsa è crollato quasi del 5%, con perdite calcolabili attorno ai 6 miliardi di dollari.
Infine vi ricordiamo che tutte le nostre news potete recuperarle oltre che sul sito anche su Telegram dove abbiamo creato da tempo due canali appositi. Il primo dedicato alla community, con tutte le news e le discussioni in ambito gaming, mentre il secondo dedicato alle offerte online e negli store e alla reperibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Potete iscrivervi utilizzando i seguenti link:
Fonte: Telegram