Il Giappone è stato colpito duramente da un potente terremoto di magnitudo 7.5 della scala Richter che ha portato al danneggiamento di diverse abitazioni, con il bilancio delle vittime accertate che ha raggiunto quota 48 persone e con oltre 50.000 famiglie che al momento sono senza elettricità. Tra le strutture colpite, troviamo anche il Go Nagai Wonderland, museo dedicato alla leggenda dei manga situato nella città di Wajima. A riportare la notizia è l’utente Catsuka su X, riportando che nel comunicato ufficiale non viene menzionata l’entità dei danni all’interno della struttura.
Nella dichiarazione, si legge che al momento la priorità è rivolta alla messa in sicurezza del posto e dei residenti locali e, per questo, Dynamic Production non intende disturbare la città di Wajima per chiedere informazioni sullo stato del museo. Dynamic Production ha comunque confermato che, quando possibile, saranno diffuse informazioni relative allo stato del Go Naggai Wonderland e di tutti i contenuti esposti all’interno di esso.
L’azienda ha inoltre confermato che Go Nagai, che attualmente si trova nella città di Tokyo, è rattristato della situazione di Wajima e di tutte le aree colpite dal terremoto in Giappone. La preoccupazione nel cuore dell’autore, ribadisce Dynamic Production, è tanta. Sotto al post di DynamicPro_Info sono in tanti ad aver lasciato un commento in segno di supporto per questa difficile situazione che sta affliggendo il Sol Levante.
Fonte: Catsuka