Tetris: da videogioco diventa film, Apple TV+ sarà incaricata della produzione

Banner Telegram Gametimers 2

Un film di Tetris dovrebbe arrivare su Apple TV+ e racconterà la storia di come sia nato il puzzle-game più popolare al mondo.

Secondo Deadline, l’attore di Rocketman e Kingsman, Taron Egerton, è l’unica star attualmente assegnata al ruolo di Henk Rogers, il designer di videogiochi che per primo si è assicurato i diritti per distribuire l’opera su console. Anche se gli altri membri del cast devono ancora essere confermati, si dice che il creatore del gioco Alexey Pajitnov e gli uomini d’affari Robert e Kevin Maxwell, coinvolti in una lunga battaglia legale per i diritti internazionali del gioco negli anni ’80, saranno anche personaggi dello script.

Sulla sedia del regista ci sarebbe Jon S. Baird, mentre l’arduo compito della sceneggiatura è nelle mani di Noah Pink. La produzione sarà finanziata da Marv Films, la casa di produzione della serie Kingsmen che sta collaborando anche con AI Film. Le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo in Scozia.

Questo progetto non sembra essere correlato a nessuno dei precedenti tentativi di portare Tetris nel mondo del cinema. Con un film che era presumibilmente l’inizio di una trilogia nel 2016, si intendeva già raccontarne la storia prima della sua completa sparizione dalla faccia della Terra.

Tetris al giorno d’oggi non è più detentore del premiato di titolo più venduto di sempre: è stato spodestato da Minecraft.

Fonte: Deadline