È arrivato il primo – e già epico – trailer di Tetris. Il film, che andrà in scena in streaming su Apple TV, vede nel cast Taron Egerton (Eggsy in Kingsman: Secret Service) nei panni di Henk Rogers, imprenditore che, dopo aver scoperto il videogioco creato da Aleksej Pazitnov, prova a trovare un grande nome dell’industria per farlo produrre. Le prime notizie sulla produzione risalgono addirittura al 2020.
Sulle note di The Final Countdown degli Europe, veniamo catapultati a fine anni ’80. Rogers, è alla ricerca di qualcuno che commercializzi il gioco sviluppato da Pazitnov (che qui ha il volto di Nikita Ezremov) nel 1984: Tetris. La formula è semplice e avvincente – e addictive – al tempo stesso. Non crediamo che servano particolari presentazioni per quello che, per decenni, è rimasto anche il videogioco più venduto della storia. Si tratta di uno dei primi videogiochi venduti in bundle con una console, per la precisione: il Game Boy. Questo connubio ha contribuito al successo reciproco.
La storia di Pazitnov, russo nel periodo sovietico, potrebbe non essere tra le più conosciute. Ancora meno nota è, invece, quella di Rogers che, nel tentativo di far ottenere il giusto riconoscimento ai tetramini dovrà districarsi tra i vari intrighi che sono stati intrecciati dietro la cortina di ferro.
Pur – chiaramente – romanzando parte di quella storia per renderla ancora più interessante per il grande pubblico (è un film, non un documentario), questo è l’obiettivo di MaRv e AI Films. Questa l’idea di Jon S. Baird (regista) e Noah Pink (sceneggiatore). I nomi dei produttori: Matthew Vaughn, Gillian Berrie, Claudia Vaughn, Len Blavatnik, e Gregor Cameron. Produttore esecutivo Iain MacKenzie.
Fonte: Apple TV