L’uomo dietro il franchise di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha dichiarato che la conclusione della saga “è un argomento di cui non si è mai discusso all’interno del team”. Parlando della lunghezza della serie, Nomura ha detto che Disney non ha mai chiesto di parlare della fine con Kingdom Hearts III.
Avrebbe infatti riferito: “La discussione della fine di Kingdom Hearts non è mai avvenuta tra me e Disney, quindi non ho idea di quali siano le loro intenzioni. Ma durante lo sviluppo del gioco, a ogni capitolo penso tra me e me ‘Deve essere qualcosa che non Disney non riuscirebbe a realizzare da sola. Deve essere qualcosa di unico. In sostanza, la durata dipende da quanto a lungo riuscirò a realizzare Kingdom Hearts! Non so quanto ai fan piacerebbe se la serie fosse soltanto opera di Disney, e non una collaborazione tra la società americana e la mia creatività.”
Ricordiamo a tutti che Kingdom Hearts III è in fase di sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, ma al momento non abbiamo ancora una data d’uscita.
FONTE: PSU