Tetsuya Nomura, uno dei geni dietro i jrpg di Square Enix, ha svelato nuovi dettagli su Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III.
Qualche mese fa si è parlato addirittura della possibilità di rinviare Final Fantasy VII Remake alla prossima generazione di console in quanto la produzione non era neppure stata avviata.
Le dichiarazioni odierne di Nomura invece ci fanno ben sperare. Il game director infatti ha anticipato alcuni aspetti del gameplay su cui sta lavorando. Il gioco è stato sostanzialmente rinnovato rispetto alla versione originale.
Non dovrebbero essere presenti gli incontri casuali come nell’originale, ma avvicinarsi a quanto visto di recente con Final Fantasy XV. Ci dovrebbe essere la possibilità di poter cambiare il personaggio controllato e implementata la distruttibilità dell’ambiente.
Per quanto riguarda Kingdom Hearts III è sempre più prossimo all’uscita, soprattutto ora che è stato pubblicato Kingdom Hearts 2.8 Final Chapters Prologue.
Di recente sono stati mostrati alcuni screenshot ambientati a Tebe, nell’universo di Hercules. Nomura ha spiegato che la Keyblade può cambiare assetto, trasformandosi da ‘Difensiva‘ a ‘Offensiva‘ e viceversa. Non ha invece svelato nulla sul comando ‘Link‘ che appare nelle immagini.
Fonte: Segmentnext