Non si proseguirà con una season 2 di The Acolyte. A comunicarlo è Deadline. La testata statunitense afferma di avere avuto la notizia da fonti interne e di poter dunque diramare l’informazione come ufficiale. Disney, afferma Deadline, considera chiusa la storia narrata nella serie TV e non proseguirà dunque con un nuovo ciclo di episodi. Insomma, la serie segue lo stesso destino toccato a Obi Wan Kenobi con Ewan McGregor.
La notizia della cancellazione arriva a circa un mese dalla trasmissione dell’ultimo episodio. Secondo Deadline alla base della decisione ci sarebbero le critiche mosse da una parte di fanbase. Nonostante un buon riscontro da parte della critica, infatti, The Acolyte non è andato giù ad una fetta di pubblico che ha aspramente criticato diverse decisioni di sceneggiatura. Al debutto, però, la serie aveva registrato ottimi numeri entrando subito al primo posto nella classifica Nielsen Top 10. Un successo durato poco, dicevamo, a causa anche delle feroci critiche.
Accanto ad Amandla Stenberg nel ruolo di protagonista, nel cast della serie figurava anche Lee-Jung Jae. L’attore coreano è diventato famoso in tutto il mondo grazie a Squid Game su Netflix. Leslye Headland, showrunner e producer, aveva avanzato a Disney alcune proposte per la seconda stagione. L’azienda ha però respinto le idee di Headland optando per la cancellazione.