The Batman 2 è stato nuovamente rinviato da Warner Bros., svela Deadline in un articolo. La produzione del film, continua Deadline, non partirà prima dell’estate 2025 (precisamente tarda estate) ed è proprio a causa dell’ampio uso di effetti speciali dietro il film, che sarà girato in formato IMAX, l’uscita precedentemente fissata al 2 ottobre 2026 sembra ora utopistica. Se ne parla dunque per il 1 ottobre 2027.
The Batman 2: la produzione partirà in tarda estate 2025
Uscito nel 2022, il primo The Batman si è rivelato un successo capace di superare il miliardo di dollari in tutto il mondo. La pellicola girata da Matt Reeves era infatti riuscita a far breccia nel cuore degli amanti dei cinecomics grazie a un Batman diverso da quelli visti precedentemente al cinema, più inesperto e ancora nell’inizio della sua carriera da detective.
Da quel film è stata poi tratta una serie incentrata sul Pinguino di Colin Farrell intitolata, per l’appunto, The Penguin, considerata all’unanimità come una delle serie migliori del 2024. Prodotta da HBO, The Penguin ha registrato il terzo miglior debutto nella storia dell’emittente televisiva, ponendosi dietro solamente a The Last of Us e The House of the Dragon.
Lo slot di The Batman 2 sarà ora occupato dal nuovo film di Alejandro González Iñárritu, al momento senza titolo ma che vedrà nel cast Tom Cruise. Come per The Batman 2, anche questo film verrà girato in IMAX. Insomma, per il The Batman di Robert Pattinson toccherà aspettare un bel po’.
Fonte: Deadline