Uscito nel 2011, The Binding of Isaac è un roguelike che continua a essere molto giocato dall’utenza grazie al supporto del team di sviluppo, che continua a pubblicare espansioni. L’ultima versione è Afterbirth+, e al suo debutto su Nintendo Switch si presenta con un libretto di istruzioni (e adesivi) che ricorda tanto il primo The Legend of Zelda per NES.
In sole 18 pagine, il piccolo opuscolo espone tutte le meccaniche chiave del gioco e riassume la storia. Come ogni manuale che si rispetti spiega le basi senza spoilerare nulla, ed è arricchito da bellissimi disegni fatti a mano. Ci teniamo però a sottolineare che sia il libretto delle istruzioni che gli adesivi sono un bonus pre-order, dunque non dovrebbero essere presenti nelle copie che saranno vendute in seguito.
A pagina 8 spiega che i nuovi personaggi potranno essere sbloccati dopo il completamento di attività specifiche, mentre a pagina 12 rivela che Isaac è in grado di utilizzare le bombe per far saltare le pareti e scoprire porte nascoste. Niente di nuovo per un giocatore esperto, ma il libretto di istruzioni è una vera chicca per i collezionisti!
FONTE: Kotaku