The Binding of Isaac: Rebirth sarebbe dovuto arrivare su iOS ma la versione per dispositivi mobile Apple è stata di recente respinta dall’azienda di Cupertino; la motivazione? Il gioco raffigura scene di violenza contro i bambini.
La notizia è stata confermata dallo sviluppatore capo del gioco, Tyrone Rodriguez, il quale ha commentato la notizia con un Tweet di estremo disappunto, dal momento in cui la pubblicazione sullo store digitale non è stata approvata.
Tuttavia le motivazioni fornite da Apple sono piuttosto chiare: “l’app contiene contenuti o caratteristiche che rappresentano violenza o abusi nei confronti di bambini; tali contenuti non sono ammessi sull’App Store”.
L’acclamato dungeon crawler The Binding of Isaac racconta infatti le vicende avventurose di un bambino che cerca di evitare di essere ucciso da sua madre, ormai impazzita a causa di una voce demoniaca. Nononstante le chiare motivazioni di Apple, è bene ricordare che si tratta solamente di finzione, vedremo quindi se le due parti riusciranno a trovare un accordo.
Fonte: Polygon