L’ultima volte che abbiamo visto The Callisto Protocol è stata era in corso la Summer Game Fest. Durante l’evento ci è stato dato un primo assaggio del gameplay di questo attesissimo titolo. Ora ci sono nuove immagini e nuove informazioni. Un filmato di gameplay e una intervista sono apparsi su Game Informer. Il titolo di Striking Distance arriverà il 2 dicembre 2022. Quindi manca davvero pochissimo.
Il video in questione consiste in un’intervista a Glen Schofield in qui si parla di diversi aspetti legati alla realizzazione del gioco.
Lo sviluppatore ha infatti raccontato di come è nata l’idea per l’attesissimo horror fantascientifico. Schofield ha spiegato di aver trascorso qualche settimane in completa solitudine nel deserto di Tucson per disegnare. É proprio durante quel periodo che è nata l’idea alla base di The Callisto Protocol, idea che con il tempo si è trasformata nel progetto che conosciamo ora.
Quei disegni sono solo il punto di partenza. Dopo sono state sviluppate la storia, il mondo di gioco e tutte le orripilanti creature in cui ci imbatteremo. Una volta che il gioco aveva ormai una propria personalità, il progetto “AAAA” è stato affidato al nuovissimo Striking Distance Studios.
Durante questa curiosa chiacchierata sonno state mostrate alcune inedite sequenze di gameplay. Queste nuove immagini ci catapultano nuovamente in ambienti claustrofobici con il protagonista armato di fucile a pompa intento ad eliminare alcune mostruosità. Sì, possiamo confermare: il vibe da Dead Space c’è tutto. Ma potrete giudicare da soli. Il filmato è più giù.
The Callisto Protocol farà il suo debutto entro fine anno. Il terrificante sequel spirituale di Dead Space vi terrà infatti compagnia per le vacanze invernali, con la datata di uscita fissata al 2 dicembre 2022. Confermata inoltre la natura cross-gen del titolo che ricordiamo sarà disponibile sia su PlayStation 4 e Xbox One che su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Questo permetterà al maggior numero di persone di goderselo!
Ma ora diteci, state aspettando questo gioco? Ditecelo lasciando un commento! Noi non vediamo l’ora di poterci immergere in questa nuova, terrificante avventura.
Curiosi di scoprire come sia il gioco? Il video è proprio qui sotto.
Prenderete The Callisto Protocol?
Fonte: Game Informer