Un’entusiasta Ubisoft ha da poco reso noti i dati di vendita, fino a oggi, relativi a Tom Clancy’s The Division, che attestano come il gioco online sia il videogame più venduto di questo 2016 negli Stati Uniti, Australia e anche in Europa.
I dati raccolti sono il risultato di una somma delle unità vendute sul mercato retail, mentre per gli Stati Uniti sono state considerate anche le copie ottenute attraverso il digital download via Steam, Uplay, Xbox Store e PlayStation Store.
Seguono a poca distanza anche i numeri ottenuti da Far Cry Primal (uno dei 10 titoli più venduti nei primi sei mesi dell’anno) e Rainbow Six Siege, rientrato nella top ten di agosto negli Stati Uniti.
Grazie a questi successi, Ubisoft è riuscita a ottenere la corona di miglior publisher dei primi sei mesi del 2016, sotto il suo controllo il 14,9% del mercato europeo, il 16% di quello statunitense e il 13% di quello canadese.
Con Watch Dogs 2 atteso per questo novembre e For Honor e Ghost Recon Wildlands nei primi mesi del 2017, Ubisoft si appresta a consolidare ulteriormente il suo dominio.
Fonte: GamingBolt