The Duskbloods ha avuto un’accoglienza particolare. L’annuncio, avvenuto a sorpresa durante il Nintendo Direct del 2 aprile dedicato a Switch 2, aveva spiazzato ed esaltato il pubblico, soprattutto per le sue somiglianze con Bloodborne. La conferma che si sarebbe trattato di un videogioco PvPvE ha però smorzato non poco l’entusiasmo, complice un pubblico ormai abituato a collegare FromSoftware a un titolo single player e la sovrabbondanza di GAAS in commercio. Hidetaka Miyazaki ha però voluto chiarire che From continuerà a sviluppare giochi single player.
In un’intervista pubblicata sul sito Nintendo, Miyazaki ha spiegato che The Duskbloods è fondamentalmente un esperimento. Il team ha sempre trovato interessante la struttura PvPvE in quanto permette scelte di game design particolari da integrare magari con il classico tocco di From, primo tra tutti una difficoltà elevata. Questo non significa però che FromSoftware abbia deciso di spostarsi sui titoli multiplayer, ha ribadito il Director.
“Come postilla, permettetemi di chiarire una cosa”, ha affermato Miyazaki. “Come abbiamo precedentemente menzionato, questo è un titolo dall’anima multiplayer, ma questo non significa che noi in quanto compagnia abbiamo deciso di spostarsi su una direzione più focalizzata sul multigiocatore con i titoli in arrivo. Anche la versione Switch 2 di Elden Ring è stata annunciata, e noi siamo ancora intenzionati a sviluppare giochi single player che incarnino il nostro stile più tradizionale”, ha continuato il director di Elden Ring, di Sekiro e dei Souls.
FromSoftware vede quindi in The Duskbloods, così come Elden Ring: Nightreign, un modo per proporre qualcosa di diverso e, semplicemente, allargarsi a un pubblico più ampio senza però tradire chi attende qualcosa di più classico (che magari potrebbe comunque apprezzare The Duskbloods, nulla è impossibile dopotutto). Insomma, i fan di FromSoftware possono fare sonni tranquilli, almeno per ora.
Fonte: Nintendo