Se ne è parlato per mesi, ma mai andando oltre la semplice voce di corridoio. Ora però c’è qualcosa di più concreto tra le mani. Rebs Gaming ha infatti pubblicato quelle che sono le prime immagini di The Elder Scrolls 4 Oblivion Remastered, una nuova edizione del capolavoro RPG firmato Bethesda che mira a far rivivere la stessa magia dell’originale, ma con un comparto grafico profondamente rivisto grazie a Unreal Engine 5.
Questa Remastered è stata realizzata da Virtuos ed è proprio dal sito della suddetta che sono trapelate queste prime foto, confermandone quindi l’esistenza e alimentando enormemente le voci che vedevano uno shadow drop del gioco durante la prossima settimana. Il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC e sarà incluso dal day one su Xbox Game Pass. Mancano al momento altre informazioni, ufficiali e non, sul progetto, ma ciò che traspare da queste prime foto è un cambiamento netto dell’estetica del gioco.
L’evoluzione tecnologica avuta nei quasi 20 anni che separano l’originale dalla Remastered si vede tutta, con una distanza di rendering, una qualità degli asset e del fogliame nettamente superiori. Manca un po’del verde che caratterizzava l’originale, e in generale il tutto presenta una palette cromatica profondamente diversa. Su eventuali cambiamenti nel gameplay ne sapremo di più a breve, quando Xbox svuoterà finalmente il sacco e svelerà tutte le informazioni su questo progetto.
Fonte: Rebs Gaming