The Elder Scrolls Legends – Hands On

Bethesda torna ancora una volta alla carica presentando un nuovo gioco della serie The Elder Scrolls, questa volta però ben differente da tutti quelli precedentemente mostrati, parliamo di un gioco di carte free to play, Legends, che è subito riuscito a fare breccia nel cuore di un appassionato della saga, già dalle prime partite.

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Differenze, poche ma buone.

Ma stavamo parlando di differenze con altri esponenti del genere e la prima, la più evidente, è la divisione in due metà del “campo di combattimento”, chiamate Zona Aperta (situata a sinistra del giocatore) e Zona Oscura (posizionata a destra). La prima, che la stessa Bethesda definisce la più importante da presidiare, permette di posizionare le creature sul campo direttamente, pronte per scontrarsi con quelle dell’avversario; la seconda invece, concederà alle creature schierate un turno di “invisibilità”, così da permettere attacchi a sorpresa e strategie di attacco improvviso. Interessante è anche la possibilità di ritrovarsi a combattere in un campo soggetto a condizioni particolari, in grado di influenzare tutta l’area di battaglia con effetti che possono variare da semplici penalità/bonus a qualcosa di più complesso, come uno scambio continuo e casuale delle carte in tavola con quelle dell’avversario. Innovativa, ma fino a un certo punto, è anche la suddivisione delle carte che possiamo inserire nei nostri mazzi. Il team di Bethesda ha deciso per Legends di presentare sei differenti “caratteristiche” base: Agilità, Forza, Volontà, Resistenza, Intelligenza e Neutrale. Le carte appartenenti a ognuna di queste categorie presenta, ovviamente, delle peculiarità di base, per esempio le carte Forza sono caratterizzate da alti punteggi di attacco e difesa, in grado di sbaragliare le truppe avversarie, come invece quelle di Intelligenza si basano sulla magia e le illusioni. A noi viene affidata l’ardua decisione di selezionare le uniche due caratteristiche che andranno a formare il nostro mazzo, fatta eccezione per le carte neutrali, utilizzabili da chiunque. Nulla ci vieta poi di puntare su una sola peculiarità e vi posso assicurare che un mazzo totalmente fondato sulla Magia possiede il suo perché…

legends 3

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