The Elder Scrolls Legends – Hands On

Bethesda torna ancora una volta alla carica presentando un nuovo gioco della serie The Elder Scrolls, questa volta però ben differente da tutti quelli precedentemente mostrati, parliamo di un gioco di carte free to play, Legends, che è subito riuscito a fare breccia nel cuore di un appassionato della saga, già dalle prime partite.

Indietro
Successivo

Concludendo…

Missioni giornaliere, punteggio di Magicka per giocare le nostre carte, Mulligan iniziale per sostituire carte indesiderate e una sensazione generale di déjà vu avvicinano The Elder Scrolls Legends al colosso del settore sviluppato da Blizzard, senza però togliere a Bethesda il merito di aver ideato qualcosa di decisamente funzionale. Legends è un gioco affascinante, studiato nei minimi dettagli e in grado di generare soddisfazioni uniche, anche per chi non è pratico della saga. La possibilità di effettuare “scelte” durante lo sviluppo della trama della modalità Storia, come anche l’abilità di “evolvere” alcune carte in differenti versioni della stessa,  ci permette inoltre di sentirci maggiormente vicini all’eroe protagonista di Legends, aumentando a dismisura l’immersione nel gioco e il livello di personalizzazione del nostro mazzo. In definitiva, potremmo definire Legends come un gioco di carte simile a molti altri, ma allo stesso tempo unico nel suo genere; un must per chi ama Elder Scrolls e vuole un’altra occasione di vivere un’avventure unica, doppiata completamente in italiano per giunta!

Vi ricordiamo che da oggi potete provare The Elder Scrolls: Legends grazie all’inizio della beta aperta. Potete scaricarla gratuitamente tramite il programma di avvio Bethesda.net.

 

Indietro
Successivo