The Grand Tour sta per tornare. Amazon Studios, dopo il teaser pubblicato ieri, ha svelato il trailer ufficiale di The Grand Tour: Sand Job, nuova puntata dell’amato programma Amazon condotto dal trio più iconico della TV, ossia quello formato da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Ricordiamo che questo sarà il penultimo episodio della serie Amazon, ormai prossima al tramonto. Con lei, inutile dirlo, si chiuderà definitivamente un’era della TV, salvo sorprese ovviamente.
The Grand Tour: Sand Job, Jeremy, Richard e James vi aspettano il 16 febbraio
In The Grand Tour: Sand Job, il trio si improvviserà Stéphane Peterhansel o Ari Vatanen e intraprenderà una sfida ispirata alla celebre Parigi-Dakar. Impegnati a viaggiare tra le dune del Deserto del Sahara, proprio dove si correva un tempo, Jeremy, Richard e Hammond ripercorreranno le gesta di eroi del passato che hanno percorso proprio quei tratti, e nel farlo forse seguiranno anche di più la tradizione del tempo.
Esattamente come nel 1986, quando Porsche portò alla vittoria la Porsche 959 Dakar, lo stesso tenteranno di fare – a modo loro – i tre conduttori inglesi. La sfida sarà infatti compiuta a bordo di vetture Gran Turismo usate e non di prototipi da corsa come quelli utilizzati da Loeb e Sainz tra le dune dell’Arabia Saudita. Le vetture sono state ovviamente modificate per l’occasione, ma restano comunque vetture GT pensate per sfrecciare sulla Autobahn a oltre 250km/h o per godersi la brezza della costiera Ligure.
Jeremy ha optato per una Jaguar F-Type cabrio. James May ha invece optato per una Maserati Granturismo, mentre Richard Hammond ha puntato su una Aston Martin DB9. Quale risulterà essere la scelta migliore? Lo scopriremo solo il 16 febbraio, in esclusiva su Amazon Prime Video.
Fonte: Amazon Studios