Lo sviluppatore indipendente Thotwise Games ha lanciato su Steam Greenlight una campagna per The Hum, nuovo horror in prima persona compatibile con Oculus Rift. La speranza è quella di ricevere un numero sufficiente di voti per essere messo in vendita sullo store digitale di Valve.
The Hum è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 4, il motore grafico di Epic Games, e grande attenzione è stata posta sulla possibile integrazione della realtà virtuale grazie al supporto per Oculus Rift. Il titolo comprende una campagna single-player fortemente basata su tre elementi – storia, gameplay ed atmosfera – in cui il giocatore si troverà a dover sopravvivere a un’invasione aliena, nascondendosi in preparazione di un attacco grazie alle abilità ottenute. Proprio come in altri giochi di questo genere, l’importante sarà evitare lo scontro grazie a meccaniche stealth così da non essere rapiti dagli alieni.
Lo sviluppatore spera di pubblicare il gioco nel quarto trimestre del 2014, ma potrebbe comunque affidarsi ad altre campagne, come Kickstarter, per ottenere più risorse.