The Incredible Adventures of Van Helsing II, videogioco RPG hack’n’slash dall’ambientazione gothic-noir, inizialmente previsto per aprile, subisce un ritardo e sarà pubblicato a maggio.
A confermarlo è il team di sviluppo, Neocore Games. Il gioco sarà il secondo di una trilogia, ma per sterminare vampiri e mostri in questo nuovo capitolo, ci toccherà aspettare il 22 maggio.
Il background di questa serie di videogiochi ha la particolarità di essere basato sul celebre romanzo “Dracula” di Bram Stoker e, rispetto al primo episodio, questo titolo sarà caratterizzato da alcune funzionalità aggiuntive, in particolare una modalità multiplayer cooperativa o competitiva, per un massimo di otto partecipanti.
Il ritardo è dovuto alla volontà del team di sviluppo di migliorare alcune delle caratteristiche fondamentali del gioco, quali il gameplay e la grafica ed eliminare alcuni bug riscontrati in fase di test.
“Vogliamo essere certi che il sequel sia migliore del gioco originale sotto ogni punto di vista e che tenga incollati i giocatori alle sedie fino alla fine con questa nuova ed emozionante storia”, ha spiegato il team.
L’obiettivo è proprio quello di non deludere i fan e superare le aspettative create con il primo capitolo della serie.
È possibile prenotare il gioco sul sito ufficiale con diverse cifre d’acquisto, che ne garantiscono inoltre l’accesso alla beta.
Vi lasciamo ora al trailer ufficiale.