A pochi giorni dalla pubblicazione di The Last of Us Parte 2 Remastered, Naughty Dog svela la data di uscita ufficiale di Grounded 2, il documentario che racconta i retroscena dietro lo sviluppo del secondo capitolo di Naughty Dog. Questo video, il cui nome richiama la difficoltà più alta nei due videogiochi, sarà pubblicato su YouTube il 2 febbraio 2024. Chi possiede la Remastered di Parte 2 potrà inoltre vederlo all’interno del gioco.
Grounded 2 offre allo spettatore un dietro le quinte dell’avventura firmata Naughty Dog. Troveremo testimonianze di Neil Druckmann e di altri director, così come degli attori che hanno prestato la propria interpretazione ai personaggi, senza trascurare quelle ‘star’ che non vediamo mai menzionare se non nei titoli di coda, come programmatori e animatori. Su The Last of Us: Parte 2 Remastered, il documentario sarà disponibile con una patch che introdurrà all’interno del gioco due nuove skin per Abby e Ellie.
Nel frattempo, arrivano anche aggiornamenti relativi alle vendite del gioco. Nonostante l’accoglienza apparentemente critica da parte del pubblico di Metacritic, il gioco sta andando sensibilmente meglio di The Last of Us Parte 1, quantomeno in UK. A riportare ciò è Christopher Dring, ma purtroppo non ha chiarito se nel conteggio sono presenti anche le copie relative all’upgrade. In ogni caso, si tratta di un dato non così sorprendente.
The Last of Us Parte 1 era un Remake vero e proprio, il cui costo però era di 80€. Uno scoglio difficile da superare per alcuni, e questo ne ha limitato un po’ le vendite. La Remastered di Parte 2 viene invece venduta a 50€ e, come se non bastasse, presenta anche dei contenuti extra, che abbiamo analizzato nellla nostra recensione. Il gioco è inoltre aggiornabile per chi possiede la versione PS4, cosa invece infattibile con Parte 1.
Fonte: Naughty Dog