The Last of Us 2: il doppiatore di Joel smentisce tutto

Solo qualche ora fa vi abbiamo raccontato di come Nolan North, il doppiatore di Nathan Drake, abbia affermato che The Last of Us 2 sarebbe in sviluppo presso Naughty Dog.

Poco fa però è arrivata la “smentita” di Troy Baker, doppiatore di Joel in The Last of Us, e verosimilmente personaggio che dovrebbe saperne qualcosa in più sull’eventuale sequel del capolavoro uscito due anni fa su PS3:

Al momento non ne so niente e non so nemmeno se mai lo faremo. Se dovessimo creare un sequel vorrebbe dire che c’è una storia da raccontare, qualcosa che per i ragazzi di Naughty Dog vale la pena dire. Comprenderei anche l’eventualità opposta, ovvero che The Last of Us sia un’opera a sé stante, la storia si regge benissimo da sola e penso sia straordinaria così com’è.

Baker ha infine aggiunto che se proprio dovesse esserci un seguito, gli piacerebbe che raccontasse dei 20 anni passati da Joel tra l’inizio della contaminazione e l’inizio della storia vera e propria di The Last of Us, similmente a quanto fatto con il DLC Left Behind dedicato a Ellie.

Fonte: Videogamer