In nottata sono giunte un sacco di informazioni, ovviamente tuttora da verificare, riguardanti l’universo di The Last of Us. Tom Henderson, insider che si è dimostrato più volte affidabile negli ultimi anni, ha infatti affermato che The Last of Us Factions, il multiplayer del secondo capitolo, uscirà nella seconda metà del 2022. La notizia più succosa, però, è che si tratterebbe di un gioco free to play con microtransazioni.
Sul proprio profilo Twitter, dove tra le altre cose l’insider avrebbe affermato che il Remake del primo gioco è più vicino di quanto si pensi, ha affermato che una Director’s Cut di TLOU 2 è in sviluppo. Insieme alla Director’s Cut, arriverebbe anche il multiplayer del gioco che, appunto, sarà giocabile gratuitamente.
Il dato più interessante, però, è che l’insider descrive questa mossa come una sorta di tappabuchi in caso God of War Ragnarok dovesse slittare al 2023. “Ho sentito da diverse persone che il Remake di TLOU è quasi finito e che potrebbe uscire nella seconda metà del 2022 con TLOU2 Multiplayer e TLOU 2 Director’s Cut -ho sentito che stanno per arrivare anche loro- non conosco ancora quando”.
L’insider poi continua, affermando: “La pubblicazione di tutti questi giochi in contemporanea potrebbe essere un ottimo compromesso nel caso in cui God of War Ragnarok venisse rinviato al primo quarto del 2023. Ma questa è solo una speculazione del momento”.
“Credo però che l’obbiettivo finale sia quello di pompare l’hype per lo show HBO, dunque vedremo cosa succederà. Ad essere onesti, il Q3/Q4 2022 di Sony sembra un po’ spento al momento, dunque vedremo cosa succederà”, conclude poi Henderson. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, ricordiamo che Naughty Dog è ufficialmente al lavoro su più progetti in contemporanea. Che The Last of Us Remake e The Last of Us 2 Factions sia tra quelli?
Fonte: Twitter