The Last of Us: ecco il DualSense in edizione limitata ispirata al franchise Naughty Dog

A pochi giorni dal lancio di The Last of Us: Parte 2 su PC e dell’uscita della seconda stagione della serie TV HBO, Sony Interactive Entertainment ha presentato un DualSense per PlayStation 5 in edizione limitata ispirata al franchise Naughty Dog. Il pre-order del controller partirà dal 14 marzo 2025 alle ore italiane sul sito PlayStation o su rivenditori aderenti, mentre il lancio è previsto per il 10 aprile 2025, poco dopo l’uscita di Parte 2 su PC, che ricordiamo essere fissata al 3 aprile 2025. Il prezzo è fissato a 84,99 euro.


The Last of Us - DualSense Controller Reveal | PS5

Il design del controller è nato da una stretta collaborazione tra il team creativo di Naughty Dog e Sony PlayStation ed è caratterizzato da un tono bicolore che, sostanzialmente, è un negativo del DualSense classico. Sulla parte nera del controller troviamo poi delle icone trofeo lucide stampate che rievocano momenti, personaggi ed eventi importanti dei due videogiochi, come l logo delle Luci, del WLF, degli oggetti di gioco e così via.

Neil Druckmann, head of Studio e Head of Creative di Naughty Dog, e Megan Mehran, Graphic Designer, hanno dichiarato: “Eravamo entusiasti all’idea di poter rendere omaggio alla serie di The Last of Us con un controller che i fan e il nostro stesso team avrebbero adorato. Volevamo assicurarci di rappresentare entrambi i capitoli di The Last of Us tramite icone trofei stampate in nero lucido sul corpo del controller”.

“Per quanto riguarda i trofei, i fan di TLOU noteranno immediatamente tre immagini particolari: la lucciola, la falena e il lupo. I giocatori riconosceranno l’iconico logo delle Luci realizzato con lo spray, visto per la prima volta nella Parte I, mentre la falena e il lupo rappresentano le vite intrecciate e la dualità tra Ellie e Abby nella Parte II”, concludono Druckmann e Mehran. Che ne pensate? Vi stuzzica? Nel frattempo, per chi se lo fosse perso, Druckmann si è espresso in merito a un possibile The Last of Us: Parte 3, ma la dichiarazione non è delle più incoraggianti.

Fonte: PlayStation Blog