In The Last of Us Part II non ci sarà alcuna funzionalità multiplayer, lo ha svelato con un comunicato la stessa Naughty Dog.
In una prima fase dello sviluppo era previsto il multiplayer, ma le cose si sono evolute in modo differente al punto tale che non sarebbe bastata solo una modalità aggiuntiva.
“Vogliamo parlare del multiplayer in The Last of Us Part II. Quando iniziammo, la campagna single player era senza dubbio il più ambizioso progetto che Naughty Dog abbia mai affrontato. Con l’evoluzione dello sviluppo della modalità Fazioni di The Last of Us I, la visione del team e andata molto oltre quella di una semplice modalità aggiuntiva da aggiungere al nostro enorme single player. Allo scopo di supportare entrambe le visioni abbiamo deciso di non includere una modalità online nel gioco.
Ad ogni modo avrete la possibilità di sperimentare le ambizioni online del nostro team. Come e quando verrà realizzato deve essere ancora determinato. Ma siate certi che siamo fan di Factions come il resto della nostra community e saremo lieti di condividere qualcosa di più quando sarà pronta“
An update regarding multiplayer: pic.twitter.com/CUd98LgJGC
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) September 27, 2019