Neil Druckmann è stato chiaro riguardo allo sviluppo di espansioni per The Last Of Us Part 2 : “Non ci sono piani riguardo ai DLC”.
Durante l’episodio 26 della rubrica ‘Gamecast‘ con Greg Miller di Kinda Funny Games, il Director dell’ultima fatica di Naughty Dog ha fatto capire che non ci sono DLC in programma. La maggior parte dei fan sicuramente si aspettava l’aggiunta di qualche contenuto extra. Ricordiamo che il primo capitolo ebbe l’espansione Left Behind, molto apprezzata da critica e pubblico.
C’è da ammettere che The Last Of Part 2 è molto più vasto rispetto al primo capitolo, tanto che ha quasi raddoppiato il contenuto. Avevamo preso come esempio proprio The Last of Us e l’attuale seguito parlando di durata in relazione ai costi e tempi di sviluppo in seguito alle dichiarazioni dell’ex capo Sony Interactive Entertaiment Shawn Layden.
Si è anche parlato del Multiplayer, componente che sembrava essere confermata ma, da quanto emerge, forse del tutto accantonata. Infatti Druckmann ha glissato la domanda con una battuta piuttosto eloquente: “Ricordo quando facevamo giochi multiplayer”.
Chissà se queste mancanze siano da imputare ai problemi di sviluppo e successivo crunching: magari rientrano tra i numerosi contenuti tagliati. Infatti la narrative lead, Halley Gross, aveva riferito: “Neil Druckmann è stato ovviamente il centro di tutte queste decisioni. Aveva subito detto che ogni cosa che non riflettesse il tema centrale del gioco, doveva sparire completamente“.
Magari la componente multiplayer è stata giudicata inadatta proprio in questa ottica di ‘tradimento al tema centrale del gioco’.
In ogni caso crediamo che ci sia poco da recriminare in quanto a contenuti. Nella nostra recensione abbiamo definito The Last Of Us Part 2 un capolavoro e certamente non mancano quei dettagli minuziosi che lo rendono completo e rifinito.
E voi cosa pensate? The Last Of Us Part 2 necessita di DLC e multiplayer? O siete soddisfatti dei contenuti già disponibili?
Fonte: Kinda Funny Games