L’attrice Shannon Woodward, meglio conosciuta per il ruolo di Elsie Hughes nella serie TV Westworld, si è unita al cast di The Last of Us Part II.
Ad annunciarlo è stata lei stessa tramite il proprio profilo Twitter, dove ha pubblicato una foto in cui si mostra – con la tuta per il motion capture – accanto al game director Neil Druckmann.
Avrebbe così dichiarato: “Sono assolutamente sovreccitata qui, perché ho raggiunto il massimo. Neil Druckmann mi permette di recitare in The Last of Us Part II.”
Di seguito riportiamo il “cinguettio”.
I am embarrassingly over-excited here because I'm peaking. @Neil_Druckmann is letting me act in The Last Of Us:Part II . ❤️ pic.twitter.com/XJUXxSlue7
— Shannon Woodward (@shannonwoodward) April 7, 2017
La Woodward ha dichiarato che spesso è stata scambiata per Ellen Page, l’attrice che ha accusato Naughty Dog di aver utilizzato la sua immagine per la realizzazione di Ellie, la protagonista femminile del gioco (ma Druckmann ha chiarito che il design di Ellie è stato realizzato sulla base dell’attrice Ashley Johnson). Dal momento che la Johnson è stata riconfermata nel ruolo di Ellie, non è da escludere che Shannon Woodward possa interpretare una possibile sorella della protagonista – vista la sua somiglianza con Ellen Page e quindi con Ellie. Al momento, tuttavia, non ci sono dettagli sul ruolo che ricoprirà la Woodward, per cui prendete questa teoria con le pinze.
FONTE: GameSpot